« gli eventi

Al via il concorso San Genesio, luci, forme, leggende

 

 

di Marco Baracco

Al via il concorso San Genesio, luci, forme, leggende

MAGGIO 15 2017
Nel corso della manifestazione Festa di San Genesio, che si è tenuta nel fine settimana a Castagneto Po, è stato presentato ed avviato il concorso fotografico "San Genesio, luci, forme, leggende".

L'iniziativa segna il punto d'inizio della collaborazione attiva tra LFoTo e l'Associazione Eygenos, con il patrocinio del comune di Castagneto Po (To). Inserita nella splendida Riserva MAB delle Aree Protette del Po e della Collina torinese: "Riserva della Biosfera", sito con nomina Unesco, la località è certamente ispirativa per chi ha voglia e piacere di cimentarsi nella ricerca di spunti fotografici, in linea con lo spirito di rinascita che si sta consolidando intorno al Regio Fonte di San Genesio. Quest'ultimo, situato a pochi metri dalla chiesa omonima, ha una storia millenaria che sta piano piano riemergendo dagli archivi, per tornare ad essere un punto di riferimento nell'ambito del recupero del luogo e delle proprietà dell'acqua solforosa che sgorga dalla sua sorgente.

Il lavoro congiunto degli scienziati di Eygenos con le istituzioni locali è in pieno svolgimento e non tarderanno ad arrivare interessanti novità!

 

 

Archivio delle news | Torna indietro

le notizie del mese di

Iscriviti alla newsletter